Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Diventare socio Representative ti permetterà di diventare un soggetto attivo nella zona di pertinenza e rappresentanza della MICC - Camera di Commercio Italo Maltese, struttura riconosciuta dal governo Italiano dal 15 gennaio 1991, ai sensi della legge n. 51 del 10 luglio 1970 - avendo la possibilità in tal modo di ampliare il proprio portfolio di clienti a livello nazionale ed internazionale.

Diventare Representative della Camera di Commercio Italo Maltese ti dà l’opportunità di entrare a far parte di una rete internazionale di professionisti. L’obiettivo è quello di creare un network di professionisti di alto profilo che possano guidare i clienti nel processo di internazionalizzazione della propria società, nonché far loro cogliere le possibilità di investimento offerte da Malta utilizzando il paese come volano per i mercati esteri.

Il socio Representative persegue lo scopo di informare, preparare ed affiancare le Aziende Italiane che vogliono internazionalizzare a Malta. I Representative si presteranno così ad offrire in collaborazione con lo staff della MICC informazioni di carattere generale e professionale.

Inoltre, in esclusiva, i Representative, in collaborazione e accordo con la MICC, potranno organizzare country presentation, eventi informativi e formativi, missioni imprenditoriali nelle proprie città/provincia/regione di attività lavorativa, al fine di diffondere agli imprenditori italiani le opportunità di business a Malta e nel Mediterraneo attraverso la nostra rete di professionisti e istituzioni. E’ altresì previsto l’utilizzo degli uffici camerali a Malta come sede di appoggio in caso di necessità durante le missioni in loco, previa richiesta alla MICC.

Rapporto diretto ed esclusivo di supporto negli altri paesi in cui è presente una camera di commercio italiana all’estero.

Organizzazione di corsi on line sul sito MICC per professionisti e aziende.

I Representative otterranno una targa in ottone della Camera di Commercio Italo Maltese da esporre all’ingresso dello studio, la possibilità di utilizzo del logo su carta intestata, business card e materiale informativo cartaceo e digitale dello studio professionale.

Accesso esclusivo e gratuito:
- alla nostra intranet per comunicare con il nostro staff per ogni esigenza;
- alla organizzazione di Business to Business;
- alle visure camerali maltesi (visure semplici).
Numerose sono anche le iniziative (fiere, esposizioni, degustazioni…) organizzate e proposte durante l’anno della Camera di Commercio. I Representative sono invitati a seguire periodicamente le news ed aggiornamenti presenti sul sito camerale al fine di ottimizzare tale collaborazione.

Tale nomina non riveste alcun carattere legale-formale, trattasi di una denominazione convenzionale che attesta l’insieme di conoscenze e competenze legate al territorio maltese e italiano apprese durante l’evento Malta Italy Business Forum a cui parteciperanno come relatori professionisti maltesi, quale garanzia della qualità della formazione offerta.

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

The tax incentive for new residents is intended for individuals who move their residence for tax purposes to Italy and consists in the possibility of paying a substitute tax on income generated abroad.

It is possible to opt for this benefit, which has a maximum duration of 15 years, regardless of nationality. In fact, access is allowed both to foreign citizens and to Italians, provided they have been fiscally resident abroad for at least 9 of the 10 tax periods preceding the one in which the choice becomes effective.

Individuals already resident in Italy can also benefit from it. In this case, also the tax period in which the residence for tax purposes in Italy has been obtained must be considered in the assessment of the time requirement.

Italian citizens canceled from registers of the resident population and who moved to States or territories having a preferential tax regime can also benefit from the incentive. However, they must be able to overcome the presumption of residence in Italy. In other words, the Italian citizens who move to Italy from a State with preferential tax regime "tax haven" can benefit from the incentive provided that s/he proves that s/he has not actually been resident in Italy for at least 9 of the 10 previous tax periods.

Upcoming events

There are no up-coming events